logoanammi A.N.AMM.I.
Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili
Prima associazione
certificata
UNI EN ISO 9001

logo accredia
    L'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO: UNA PROFESSIONE DI SICURO SUCCESSO facebook_anammi instagram_anammi



 

Corso di aggiornamento anno 2017
(obbligatorio ai sensi del D.M. n. 140/14)
tetto

 L'aggiornamento obbligatorio 2017 viene erogato dall'A.N.AMM.I., esclusivamente in via telematica, con moduli formativi audio-video di 15 ore complessive, in conformità al D.M. n. 140/14. La modalità di erogazione rappresenta una reale garanzia del monte ore di aggiornamento imposto dalla normativa vigente.
 
   Come richiesto dal dettato normativo, a conclusione del corso di aggiornamento, l'associato dovrà sostenere l'esame finale (test di verifica a risposta multipla), presso una delle sedi A.N.AMM.I. abilitate, al superamento del quale l'Associazione invierà la Certificazione attestante l'aggiornamento obbligatorio effettuato per l'anno 2017, a mezzo posta elettronica.
 
   Il corso e-learning è fornito dall'A.N.AMM.I. gratuitamente ai propri soci, salvo un contributo per diritti di segreteria di € 34,00 non assoggettabile ad I.V.A., ai sensi del D.P.R. n. 633/72 con esame finale da sostenersi entro e non oltre il 31 ottobre 2017. Disatteso tale termine, coloro che dovessero farlo successivamente, e comunque entro il mese di dicembre c.a., saranno tenuti a versare ulteriori € 36,00 a titolo di penale. Coloro che si iscriveranno, invece, all'aggiornamento successivamente alla data del 31/10/2017 (esame finale da sostenersi improrogabilmente entro il mese di dicembre c.a.), saranno tenuti a versare un contributo per diritti di segreteria pari ad € 70,00.
 
   Per gli amministratori non iscritti A.N.AMM.I. che volessero usufruire dell'aggiornamento in questione, il costo del corso è di € 240,00 (+ I.V.A.).
 
   Successivamente alla formalizzazione dell'iscrizione, verrà inviata un'email contenente il link per collegarsi alla piattaforma e-learning, al fine di visualizzare i moduli formativi. Lo stesso link dovrà essere conservato, in quanto unico strumento per l'accesso alla piattaforma e-learning.
 
   L'email di cui sopra dovrà anche essere esibita in occasione della verifica finale, da sostenersi quanto prima e, comunque, entro il 2017 presso la sede prescelta, preventivamente contattata a tale scopo.
 
   Si consiglia di ottemperare all'obbligo dell'aggiornamento in tempi brevi, in quanto i condòmini hanno facoltà di richiedere fin dai primi mesi dell'anno l'aggiornamento effettuato, subordinando l'affidamento dell'incarico anche al possesso di tale requisito.

COME PROCEDERE  PER L’ISCRIZIONE matita.jpg

La certificazione rilasciata è condizione essenziale per lo svolgimento della professione di amministratore di condominio, come imposto dalla normativa vigente e vincolante per la nomina o il mantenimento degli incarichi professionali. La mancanza del requisito dell'aggiornamento annuale è motivo di revoca del mandato e richiesta risarcimento danni.