logoanammi A.N.AMM.I.
Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili
Prima associazione
certificata
UNI EN ISO 9001

logo accredia
 


 

LA TRUFFA DEI CREDITI FORMATIVI


Ci arrivano segnalazioni da parte dei nostri soci che altre associazioni di categoria del nostro settore, rilasciano crediti formativi, come quelli adottati da alcuni albi professionali.
Chiariamo una volta per tutte che: nessuna legge, decreto o regolamento nel campo della nostra attività, prevede il rilascio e/o la verifica dei cosiddetti crediti formativi.
Il sistema dei crediti formativi (CF) è adottato impropriamente da alcune strutture associative, subordinando il possesso di "n" CF allo svolgimento dell'attività di amministratore di condominio.
Si ricorda che, l'attività di amministratore, rientra nella determinazione della legge 4/2013 riguardante le attività professionali non regolamentate, quale è quella dell'amministratore di condominio.
In ultimo il D.M. n. 140 del 2014 prevede che, l'amministratore, debba obbligatoriamente frequentare, dopo il corso di formazione iniziale, un corso di aggiornamento annuale di quindici ore e niente altro !!!. A tal proposito, l'A.N.AMMI. predispone il corso di aggiornamento obbligatorio in via telematica.