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CORSI ONLINE
 

Partecipare ad un corso per amministratori di Condominio online, consente di essere iscritto all’A.N.AMM.I. e di svolgere, con i servizi e la garanzia offerti dalla Associazione, una professione di sicuro interesse e guadagno.
I vantaggi? Costi contenuti; procedura automatica di verifica che consente l’accesso agli steps successivi, l’uno propedeutico all’altro (l’esito positivo del primo, consentirà l’accesso al secondo, e così via, fino al test di verifica finale); tempistica di svolgimento soggettiva (adattabile alle esigenze personali e al tempo dedicato) attraverso l’accesso autonomo h24 alla piattaforma “on line”; tutor telefonico dedicato (per l’affiancamento ed il supporto, in caso di difficoltà, nell’elaborazione dei contenuti).
Il programma del corso si compone di 12 lezioni, su supporto cartaceo, suddivise in n. 6 steps e n. 6 verifiche da effettuarsi on line. Nel I° e II° step il numero di errori consentito è pari a sei. Nei successivi steps, gli errori consentiti sono pari a tre. Non potrà essere inviata più di una verifica al giorno.

Successivamente al superamento dell’ultima verifica del corso, l’A.N.AMM.I. invierà all’associato l’“ATTESTAZIONE DI CONFORMITA’”, il TIMBRO con i segni distintivi dell’Associazione ed il numero di appartenenza all’Albo Associativo Nazionale A.N.AMM.I. e l’”ATTESTATO DI ISCRIZIONE”. Ciò consentirà di qualificarsi sul mercato quale Amministratore di Condominio garantito dall'Associazione che certifica, con il rilascio dei segni distintivi di cui sopra, il possesso dei requisiti di cui all’art. 71-bis disp. att. c.c., requisiti obbligatoriamente richiesti dalla norma per lo svolgimento dell’attività professionale.
In sintesi la procedura per l’accesso ai corsi prevede:

  • Invio, a mezzo posta, della Modulistica consistente nella domanda di adesione all’Associazione, domanda di iscrizione al corso, modulo di autocertificazione, liberatoria al trattamento dati, dichiarazione requisiti L. n. 220/12 (scritti di proprio pugno e in maniera leggibile), unitamente alla fotocopia di un documento e fotocopia del codice fiscale ed a numero 2 foto tessera.
  • Compilazione on-line del form elettronico, con l’inserimento dei propri dati personali e di una password a scelta. Successivamente al ricevimento della documentazione, l’iscritto riceverà due differenti e-mail: la prima di conferma dell'avvenuta ricezione del form d'iscrizione, la seconda contenente i propri dati, con l’indicazione del codice di accesso alla piattaforma online, codice del Tutor dedicato e convalida della password indicata, al fine di consentire l’accesso alla piattaforma del corso on-line;

Per accedere al corso di formazione on line ed aderire all’Associazione è previsto il versamento dell’importo euro 460,00 (quattrocentosessanta/00) di cui euro 200,00 quale contributo spese corso ed euro 260,00 per quota associativa annua. L'Associazione, infatti, in linea con il disposto normativo e nel rispetto dei minimi standard di sicurezza, si impegna per un periodo minimo triennale, a fornire, ai propri iscritti, una serie di servizi gratuiti.. Se ne evidenziano, di seguito, alcuni:

  • SERVIZIO DI CONSULENZA LEGALE, FISCALE E TECNICA, fruibile, anche telefonicamente, per la risoluzione di problematiche concrete che possono sorgere all'interno di un condominio;
  • L'ORGANIZZAZIONE DI SEMINARI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE su temi monografici, di interesse della categoria;
  • L'INVIO DI NEWSLETTERS DI APPROFONDIMENTO / AGGIORNAMENTO per informare su novità normative interessanti la categoria, eventuali proroghe di legge o scadenze di adempimenti;
  • ACCESSO ALL’AREA RISERVATA SITO INTERNET www.anammi.it, per consultare documentazione utile allo svolgimento dell’attività professionale;
  • L'INVIO DEL PERIODICO "CONDOMINIO OGGI",  presso il domicilio dell’associato, rivista portavoce ufficiale dell'Associazione che ha prevalentemente funzione di aggiornamento e rappresenta un valido strumento di lavoro;
  • UNA POLIZZA DI RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE, attivabile dagli iscritti che copre i rischi derivanti dall'esercizio della professione di amministratore di condominio.

    Il versamento di € 460,00 potrà essere effettuato, come di seguito:
  • a mezzo transazione on-line con carta di credito alla pagina
    http://www.anammi.it/pagamento.htm;
  • con pagamento su c/c postale n. 54297007 intestato ad A.N.AMM.I.;
  • a mezzo bonifico su c/c CODICE IBAN: IT 21 N 07601 03200 000054297007 intestato ad ASSOCIAZIONE NAZIONAL-EUROPEA AMMINISTRATORI D'IMMOBILI A.N.AMM.I..

Per accelerare i termini di accredito, si suggerisce di anticipare via fax o inserire nella spedizione postale, copia di ricevuta del pagamento effettuato.
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Cliccare sui seguenti link per :

  • leggere il PROGRAMMA
  • compilare il FORM ELETTRONICO
  • scaricare la MODULISTICA
  • effettuare il PAGAMENTO
  •  

    (Quota associativa annua € 260,00)


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