A.N.AMM.I. Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili
A.N.AMM.I.
Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili

Il tuo Corso per Amministratore di Condominio

Prima associazione certificata UNI EN ISO 9001


Formazione degli amministratori

l'A.N.AMM.I. ricevuta dal Sottosegretario alla Giustizia Ferri

Roma 17 Aprile 2014

Un regolamento snello, con poche regole concrete, in grado di valorizzare chi, da anni, si dedica alla preparazione dei professionisti del condominio. Sono questi i principi emersi dall’incontro del presidente dell’ A.N.AMM.I, Giuseppe Bica, con il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, svoltosi il 16 aprile scorso, presso il ministero, alla presenza di altre associazioni di settore.

In particolare, il sottosegretario Ferri ha ribadito la sua volontà di ascoltare le istanze del mondo associativo, in un’ottica di collaborazione. Un approccio che l’ A.N.AMM.I ha apprezzato, fornendo alcune importanti indicazioni in merito al regolamento sulla formazione. “Occorre garantire l’autonomia delle associazioni nelle scelte dei programmi e dei docenti – ha spiegato il presidente Bica –. Ogni struttura deve poter organizzare liberamente i corsi, a cominciare dal numero delle ore di lezione e dal ricorso alla modalità di corso on-line”. Inoltre, Bica ha ricordato che “le associazioni certificate in qualità, come l’ A.N.AMM.I, già seguono criteri di competenza ed efficienza per quanto riguarda la selezione dei formatori. Tali criteri, a nostro avviso, devono essere inseriti anche nel testo del regolamento”.

Il sottosegretario ha quindi confermato l’intenzione di esaminare con cura la nota presentata dalla A.N.AMM.I., che riprende le linee guida già adottate dall’Associazione sulla base dell’evoluzione legislativa e della giurisprudenza.

L’incontro si è chiuso con l’impegno del sottosegretario Ferri a riconoscere nel testo di prossima stesura il ruolo delle associazioni di settore.

Il Presidente dell’A.N.AMM.I. Giuseppe Bica con il Sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri.
Il Presidente dell’A.N.AMM.I.
Giuseppe Bica
con il Sottosegretario alla Giustizia
Cosimo Maria Ferri.
Giuseppe Bica, Presidente dell’A.N.AMM.I. con il Sottosegretario alla Giustizia Ferri, Giovanni De Pasquale, Presidente dell’ANAIP e Rosario Calabrese, Presidente dell’UNAI.
Giuseppe Bica, Presidente dell’A.N.AMM.I.
con il Sottosegretario alla Giustizia Ferri,
Giovanni De Pasquale, Presidente dell’ANAIP e
Rosario Calabrese, Presidente dell’UNAI.

A.N.AMM.I.

Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili

Via della Magliana Nuova, 93
00146 ROMA
Tel. 06 55.27.23.23 (r.a.)
Fax 06 55.26.06.51
© A.N.AMM.I. - Partita I.V.A. 04710801004