A.N.AMM.I. Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili
A.N.AMM.I.
Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili

Il tuo Corso per Amministratore di Condominio

Prima associazione certificata UNI EN ISO 9001


Corso c.d. "Ibrido" per Amministratori di Condominio
in Aula e su Piattaforma Online

L’A.N.AMM.I., presso le proprie sedi presenti sul territorio nazionale, organizza e svolge corsi di formazione cosidetti “IBRIDO”, a numero chiuso. Il programma, spazia, nell'ambito delle tematiche condominiali, dalla normativa alla contabilità del condominio, dalla parte tecnica a quella fiscale.

Il corso prevede lezioni in aula mono o bisettimanali (a seconda della Sede scelta) ed accesso a piattaforma on line per moduli formativi audio/video, per un totale di 72 ore di lezione, come previsto ai sensi del D.M. n. 140/14.

L’obiettivo del corso c.d. “ibrido” è quello di abbreviare il percorso di formazione (dimezzato rispetto al corso di 72 ore interamente svolto in aula) e conseguire il diploma abilitante all’esercizio dell’attività professionale di amministratore di condominio, con la partecipazione a 36 ore di lezione in aula e 36 ore di lezione su piattaforma online, da poter gestire, con credenziali personali, in maniera autonoma.

Al termine del corso è prevista, come da normativa vigente, una verifica finale, superata la quale gli iscritti al corso saranno amministratori certificati dall’A.N.AMM.I. e potranno aggiungere al titolo o alla denominazione professionale, la qualificazione di ”certificato A.N.AMM.I.” o l'abbreviazione ”CTF A.N.AMM.I.”.
Verranno loro rilasciati:

  • diploma di partecipazione con profitto al corso di formazione professionale abilitante allo svolgimento dell’attività professionale;
  • attestazione emessa ai sensi della normativa vigente;
  • certificato di adesione all’Associazione;
  • timbro con il codice associativo A.N.AMM.I.

Requisiti richiesti per accedere al corso sono quelli richiesti ai sensi dell’art. 71-bis disp. att. c.c. e, in particolare: a) diploma di scuola media superiore, b) casellario giudiziario generale nullo, c) codice fiscale, d) tre foto formato tessera, e) fotocopia documento d'identità. I requisiti di cui al punto a), b), c) potranno essere autocertificati, ai sensi della normativa vigente.

Calendario dei prossimi corsi di formazione professionale presso alcune delle sedi A.N.AMM.I.

A.N.AMM.I.

Associazione Nazional-europea AMMinistratori d'Immobili

Via della Magliana Nuova, 93
00146 ROMA
Tel. 06 55.27.23.23 (r.a.)
Fax 06 55.26.06.51
© A.N.AMM.I. - Partita I.V.A. 04710801004